La mia attività ortodontica è in costante collegamento con quella di altri 70 esperti in ortodonzia italiani con i quali scambio informazioni ed esperienze.
Consapevoli di quanto questo sia importante per la professione e per il paziente, nel 2016 abbiamo fondato l’Associazione FACE, che dà vita ad network molto speciale: Face XP – Expert in Orthodontics.
Face Xp, lavora ad un progetto che si pone diversi obbiettivi.
Primo tra tutti la promozione di una cultura della qualità in ortodonzia, non solo clinica ma anche gestionale, rispettando la filosofia per la quale ogni patologia, per essere efficacemente diagnosticata e trattata, richiede professionalità ma anche un’organizzazione specifica.
Face Xp, inoltre, offre al paziente dei vantaggi diretti:
- in caso di emergenze ortodontiche durante viaggi o trasferte in italia, ogni mio paziente può contare su un servizio di “risoluzione dell’urgenza” contattando il Centro Face XP più vicino al luogo di trasferta in cui si trova; avrà cosi modo di essere assistito con competenza da un professionista che condivide il mio modo di operare. Presto il servizio sarà disponibile in tutta Europa.
- Face Xp sostiene iniziative dirette al cittadino al fine di fornire informazioni utili a chi è interessato ad intraprendere un percorso ortodontico. Periodicamente sul nostro blog è possibile reperire articoli che contengono indicazioni per orientarsi con maggiore consapevolezza nel mondo dell’ortodonzia.
Come ortodontista consulente Face Xp vi invito ad approfondire i temi delle cure ortodontiche per adulti e bambini, seguendo il blog di Face Xp (clicca e guarda).